... raggiungendo grandi traguardi nella produzione

PRODOTTI

Per garantire qualità, durata ed efficienza i cicli produttivi per la realizzazione delle nostre staffe sono regolati da rigorosi procedimenti, alcuni di ideazione originale Bosio, come ad esempio la formatura ad avvolgimento compresso. Altri procedimenti attuati presso gli stabilimenti di Santena sono: lo stampaggio e formatura a caldo a temperatura controllata; la formatura delle estremità e la preparazione del diametro medio di rullatura del filetto tramite estrusione, ed infine la rullatura del filetto dopo il trattamento termico di bonifica, procedimento che conferisce alla filettatura una ulteriore maggior resistenza.


Prodotti Bosio


UN VIAGGIO “DENTRO” IL PRODOTTO ALLA SCOPERTA DELLA SICUREZZA

  • Preparazione del diametro medio di rullatura filetto mediante estrusione.
    La preparazione del diametro medio mediante estrusione delle estremità permette di evitare l’interruzione della continuità delle fibre del materiale che altrimenti si verrebbe a creare con la tornitura o la rettifica tradizionale. La continuità della fibra, specialmente a fine filetto, permette una distribuzione migliore dello stress con conseguente incremento della resistenza a fatica.
  • Rullatura del filetto dopo bonifica.
    L’esecuzione del filetto mediante procedimento di rullatura dopo il trattamento termico di bonifica conferisce allo stesso un ulteriore aumento della resistenza a fatica e permette di sopportare condizioni di extra carico in condizioni critiche.
  • Formatura ad avvolgimento compresso.
    La formatura ad avvolgimento compresso permette di ottenere sezioni resistenti maggiorate nei punti di curvatura anche con raggi molto piccoli; ciò migliora notevolmente la resistenza alla torsione ed al taglio. Questa condizione non si presenta nei sistemi di piegatura tradizionale in quanto minore è il raggio di curvatura, maggiore è la riduzione della sezione nei punti di curvatura per effetto dello stiramento del materiale. Inoltre la possibilità di avere raggi di curvatura molto piccoli permette di utilizzare zoccoli di appoggio della staffa con spessore ridotto e quindi più leggeri.

Sezione

English version
ENGLISH VERSION
Bosio srl 10026 SANTENA (Torino) Italy - Via Montegrappa, 11 - Tel. 011 949.25.38 - Fax 011 949.26.10